Le aziende vendono attraverso una struttura commerciale, ma vendere non è una problema della sola area commerciale.
Per poter confrontarsi serenamente con il mercato serve riuscire a valutare le potenzialità della propria azienda e come essa si pone nei confronti dei competitors.
Non sempre un buon prodotto riesce ad affermarsi nel mercato se non supportato da una adeguata strategia commerciale. Alla base di tutto ciò vi è la necessità di valutare in continuazione:
- Settore di appartenenza
- Dimensioni e tipologia del mercato
- Tipologia di prodotto
- Caratteristiche della concorrenza
- Obiettivi dell’azienda
Ventura Consulting offre la sua esperienza per sfruttare le leve del Marketing al fine di migliorare i risultati delle aziende presso i Clienti e nel Mercato obiettivo in generale.
In particolare le aree di intervento sono:
- Il Piano di Marketing
- Il Business Plan
- Ricerche di Mercato
- Benchmarking
- Analisi di Prodotto
- Promozione d’ azienda e di Prodotto
- Studi d’ immagine e loghi aziendali
- Marketing Territoriale
Web Marketing
La tecnologia internet, dinamica ed interattiva, permette la realizzazione, in modo estremamente efficace ed efficiente, delle fasi in cui si articola il Marketing coinvolgendo attivamente il consumatore.
Il corretto sfruttamento del sito aziendale come leva competitiva permette il raggiungimento di risultati altrimenti non perseguibili.
Per sviluppare un buon progetto Web è necessario un attento studio di web marketing in modo da capire quali sono le reali esigenze dell’Azienda e le opportunità che internet può offrire.
Grazie a partnership qualificate Ventura Consulting è in grado di offrire, non solo la realizzazione del sito aziendale, ma la giusta soluzione a specifiche esigenze e bisogni.